riga
biografia portfolio feng shui news link contatti
riga riga riga
portfolio

 

Ogni lavoro eseguito segue una traccia, ha un filo conduttore.
Se l’appartamento è oggetto di un’analisi Feng Shui, l’intervento segue i risultati dell’analisi, dopo aver concordato con i clienti gli obbiettivi  desiderati.
Un intervento di ristrutturazione o di decorazione, può avere una motivazione iniziale e uno scopo finale differenti.
Si può ristutturare un appartamento perché lo si è appena acquistato e le nostre esigenze sono differenti dai proprietari precedenti, oppure perché è in condizioni deprecabili o ancora perché  sono molti anni che non vi mettiamo mano e necessita di una “rinfrescata” o molto altro ancora.
Ogni intervento sulla nostra casa è sempre il frutto tangibile di un nostro potenziale cambiamento interiore o di vita, anche quando sembra solo un cambiamento esteriore.
La buona riuscita di un intervento avviene quando si fa coincidere il potenziale cambiamento con la sua reale manifestazione: in questo caso la nostra casa sarà l’espressione di ciò che siamo in quel momento e sarà fatta per noi, dandoci il supporto necessario per sviluppare i nostri potenziali.

Lo stesso vale per un luogo di lavoro.

 

riga
anteprima immagine

Casa A

In questo caso, la ristrutturazione è stata globale: si è seguita un’analisi Feng Shui effettuata con il metodo delle Flying Stars. Con questo tipo di analisi si individuano zone più adatte al riposo, alla salute e alle relazioni personali e altre zone più adatte all’attività e alle relazioni sociali.

Dettaglio progetto

riga
anteprima immagine

Casa B

Qui si trattava di “scrollarsi di dosso” un po’ di passato... Un tempo l’edificio conteneva “casa e bottega” poiché il piano terra era occupato dall’azienda di famiglia e relativi uffici. Il primo piano invece era l’abitazione e poi esisteva una mansarda utilizzata un tempo e poi usata come deposito.

Dettaglio progetto

riga
anteprima immagine

Casa C

Una mamma e due figli giovani tutti in crescita. C’è bisogno di spazio e se lo spazio non è molto, bisogna lasciare tutto un po’ “precario”, in divenire…

Così, solo colori freschi e la sensazione che ci sia ancora e sempre qualcosa da sistemare...

Dettaglio progetto

riga
anteprima immagine

Casa D

La casa di famiglia di campagna. Il nido dove ritrovarsi tutti intorno al grande camino o in giardino, secondo le stagioni. La ristrutturazione ha interessato tutto l'edificio, nonostante non siano cambiati né gli spazi, né la distribuzione interna, ma ci si sia adattati alla distribuzione interna dell’impianto antico.

Dettaglio progetto

riga
anteprima immagine

Altre realizzazioni

Immagini varie di lavori precedenti.

Dettaglio progetto

riga
anteprima immagine

Centro Benessere

Si è provveduto solo all’analisi Feng Shui e a suggerire i materiali e le destinazioni dei vari spazi, ma il progetto è dell’Arch. Milena Bertotto che ha saputo interpretare e realizzare magistralmente le esigenze della cliente e quelle del Feng Shui.

Dettaglio progetto

riga riga riga
© 2008 Silvia Sacchi - Tutti i diritti riservati - Partita Iva 06674590010
riga